PDA

Visualizza versione completa : Petizione per ridurre i costi delle ADSL

Freddie
18-09-2004, 23.01.06
E' veramente uno schifo.
Ma non uno schifo qualsiasi da lasciare privo di considerazione, uno Schifo con la "s" maiuscola e in grassetto!
Da un'indagine è emerso che la divisione francese di Alice vende contratti ADSL (per motivi al momento ignoti) a prezzi super competitivi:

- 5,48 euro al mese per una connessione flat da 1024Kb, mentre qui in Italia costa la bellezza di 64,95 euro al mese (posso confermarlo essendo uno dei derubati).

- Ma non è sempre e solo Telecom: Tele2 Italia vende una 640Kb ad un prezzo pari a 33,95 euro al mese, mentre sul sito di Tele2 Francia una 1024Kb (il doppio) viene venduta a 14,85 euro al mese ed addirittura la 2048kbit (il quadruplo) a 19,85 euro al mese.

Questo è solo un piccolo assaggio che credo vi avrà già fatto riflettere di quanto l'Italia sia un paese di ladri, i quali non esitano un momento a lucrare il più possibile di fronte ad ignari e poveri cittadini.

Vi riporto quindi un link in cui è possibile firmare una petizione online per cercare di ottenere l'abbassamento delle tariffe. Attualmente sono presenti più di 21000 firme (la mia compresa :)).

L'unione fa la forza ragazzi!

Eccovi il link che descrive molto più dettagliatamente i casi di cui sopra e ne elenca pure altri e dove potrete firmare la petizione

http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html

Rey
19-09-2004, 00.07.15
Firmo..speriamo :)

Mojo_One
21-10-2004, 16.47.26
Tiscali sta iniziando a cambiare i contratti a chi ne ha già uno adsl 640k con uno a 2mb, a Roma e Torino da subito, gli altri mano mano che verranno raggiunti dal servizio nuovo, adeguandoli ai nuovi prezzi più bassi.

Il costo sarà 29,95€ al mese per la flat 24 ore, invece dei 37€ circa di adesso.
Il costo invece a consumo mi pare resti invariato a 1,80€ l'ora.

Anche chi ha già stipulato un contratto adsl ma non è stato ancora raggiunto nella sua zona dal servizio a 640k, si vedrà modificato il contratto con questo nuovo a 2mb.
Maggiori info sulla sezione Avvisi di Tiscali.

Gli altri operatori non so cosa facciano nel frattempo, e se Tiscali sarà il primo, sicuramente entro gennaio avremmo anche gli altri.

Che sia merito della petizione o no, qualcosa di è mosso finalmente :D

Rey
21-10-2004, 17.02.24
Potremmo fare una petizione per farmi ridare i 200 euri?! :D

Mojo_One
21-10-2004, 17.04.05
Se me ne dai un pò anche a me si :D