PDA

Visualizza versione completa : Ong

BimBA_
08-04-2007, 15.59.56
Ciao a tutti!!
è passato molto tempo dall'ultima volta in cui ho lasciato un post qui. quando mi sono registrata ero una ragazzina deterrminata, con tanti ideali e poche idee concrete sul mio futuro. ora sono ancora determinata, ho ancora tanti ideali (forse troppi...?) e UNA SOLA idea concreta che riguardi il mio futuro: studio, lavoro e vivo al fine di riuscire a lovare in una organizzazione non governativa. so benissimo che non è cosa facile entrare in una di queste organizzazioni, ma se penso al mio futuro, a me stessa tra 10-20 anni, è l'unico posto in cui mi sentirei realizzata. quindi, se avete qualche consiglio su a chi rivolgermi, qualche accortezza, qualche "dritta" da darmi, li accetto molto volentieri :Cfemhi2:

un saluto a tutti!!
:D Annalisa:D

Rey
08-04-2007, 19.30.19
Che tipo di studio stai facendo?

BimBA_
08-04-2007, 19.39.38
sono al 2° anno e studio lingue straniere per interpreti e traduttori (inglese e francese, le lingue della diplomazia :D )

Rey
10-04-2007, 12.46.37
Beh sicuramente è un passo avanti..prevedo però che dovrai farti qualche stage in qualche remota parte del mondo :|

BimBA_
10-04-2007, 21.39.27
è proprio quello che mi auguro...

Freddie
10-04-2007, 21.49.04
Ciao Annina quanto tempo!

Anche io sono d'accordo che l'esperienza all'estero sia proprio ciò che fa al caso tuo e credo anche che in questo settore tu possa trovare molte opportunità interessanti.

Mi fa un sacco piacere rileggerti dopo tutto questo tempo, perchè se ripenso ad IRC e la mitica #chattiamo (diventata poi #radiamo) mi pare davvero sia passato un secolo :D

A presto, un bacio

Ale

BimBA_
10-04-2007, 21.55.49
ciao Ale!!
anche a me fa molto piacere risentirti!! mi sono resa conto che sono scomparsa da questo forum troppe volte e quindi ho ricominciato a scrivere!

un abbraccio a tutti! :D

Annalisa

_^[Sole]^_
15-04-2007, 00.10.19
Ciao Anna, ciao all.

Io l'anno scorso ero ad un passo dal partire per l'Iraq. Mi capitò di leggere un annuncio su "l'Unità" dove richiedevano volontari per il periodo estivo in località varie, dal medioriente all'Africa. Purtroppo da lì a poco ho avuto una serie di problemi familiari che mi hanno spinto a cambiare i miei programmi.

Da un po' di tempo, comunque, sto ragionando su la possibilità di partire tramite ong tipo "un ponte per" o altre. Per cui se te hai qualche informazione che può tornarmi utile passa pure :D

Ciao, G

Rey
15-04-2007, 12.46.22
Omg....Iraq?

scusa se te lo dico ma per me tu sei pazzo....

Io capisco il volontariato, ma non in quel posto dove ogni poco rapiscono qualcuno lo sgozzano e fanno un filmato sul sito.

Cioè ci sono tante parti del mondo dove c'è bisogno di aiuto..preferirei un altra meta ^^

_^[Sole]^_
15-04-2007, 13.12.46
Mi hanno fatto complimenti peggiori :D
Anyway, ci sono zone e zone ma è ovvio che non è una gita benessere.
I posti che mi interessano sono esattamente quelli un pelino problematici (guarda il darfur, 400.000 morti e nessuno ne parla...) dove per ragioni ovviamente condivisibili non tutti sono disposti ad andare con la conseguenza che chi sta là opera con seri problemi d'organico.
Io spero di riuscire nei miei intenti, comunque mi sto informando...